Stato

Resisti… mancano “solo” 111 giorni…✈️

SONG OF THE DAY :

“E ti diranno che non sei lo stesso perché non sanno riconoscerti,
e ti diranno che sei meno dolce perché l’amore sa nascondersi…”

Sono sparita per un po’… lo so, lo so… ma è stato un periodo nero per me e, sinceramente, non ho avuto tempo ne voglia di scrivere o fare video.
In realtà ultimamente non ho voglia proprio di nulla, mi sento parecchio asociale, un po’ scazzata, abbastanza infastidita.
I periodi come questo ti sbattono in faccia la realtà e ti fanno capire che spesso le persone che ti circondano non sono proprio le belle persone che pensavi di avere accanto!
Dispiacere, quello si, ma niente di più! Ormai sono talmente abituata alla pochezza di certi esseri umani che preferisco passare oltre senza aggiungere ulteriori problemi a quelli che già ho!

Sooo… it’s time to move on with my life!

Tutto passa, si va avanti, quindi eccomi qui di nuovo a parlarvi di come procedono i preparativi per la partenza!
Oggi siamo a -111! Ovvero 3 mesi e 19 giorni alla partenza!
Una vita, praticamente!😱
La canzone di Tiziano ci stava tutta! Mi è venuta in mente all’improvviso pensando ai giorni che mancano e poi, riascoltandola, mi sono resa conto che quella frase ultimamente mi rappresenta parecchio!
Perciò è automaticamente salita sul podio come “Song of the day”!

Per ora tutto procede senza intoppi. Domani andrò a ritirare il passaporto così potrò finalmente prendere appuntamento all’ambasciata americana per richiedere il visto. Sarà un’altra bella scocciatura, già lo so, ma è lo step finale e spero fili tutto liscio anche sta volta!
Sono leggermente agitata per l’intervista in inglese con il console, più che altro perché non so veramente che domande aspettarmi.
Please, help me! Se avete già fatto l’intervista e sapete dirmi cosa chiedono fatemi sapere, almeno, magari, riesco a tranquillizzarmi un po’!!😅

Farò un video, appena ottenuto il visto, per aiutare le future Au Pair che si troveranno nella mia stessa situazione.
A parte questo, nei prossimi giorni caricherò un video-bonus (sempre in tema America, ovviamente) con la partecipazione di una special guest!
Giusto per farci quattro risate insieme!😁

Ora vi saluto, torno a studiare visto che, in tutto questo, tra 2 settimane ho un milione di esami da dare all’università e, anche se la cosa non mi entusiasma affatto, devo farli per forza!

Stay tuned for the next video!
Much love from me!

Federica❤️

7 pensieri su “Resisti… mancano “solo” 111 giorni…✈️

  1. Ehi io avuto oggi il colloquio in ambasciata ed ho parlato sempre in italiano tranne col console che mi ha semplicemente chiesto cosa andrò a fare, se mi sono sentita con la host family e quanti bimbi dovrò tenere.. Stai tranquilla che andrà tutto alla grande ☺️

    "Mi piace"

  2. lauramartina ha detto:

    Ciao! Grazie per aver visitato il mio blog e in bocca al lupo per l’esperienza in America! Non potrà che arricchirti e tu arricchire la famigliola presso cui andrai. Essere italiani all’estero è un vantaggio…. si sta avanti! 🙂

    "Mi piace"

  3. Ciao! io ho fatto l’intervista a Gennaio a Firenze, super agitata anche io!
    a me hanno chiesto se conoscevo già la famiglia prima del match, quanti anni avevano le bimbe e se ero mai stata negli stati uniti, il console è stato carinissimo e sorridente (temevo di trovarmi un pezzetto di ghiaccio davanti ).. ad altre ragazze so che hanno chiesto cose sulla famiglia, che progetti avevano una volta tornati in italia (mai dire che vuoi fermarti negli USA finito il programma!!!) e se conoscevano che numero chiamare in America in caso di emergenza (911) ! Di solito so che è un’intervista molto tranquilla, una chiaccherata ecco.. quindi penso tu possa stare tranquilla! 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...